SICUREZZA DEI LAVORI IN FUNE
La sicurezza per Fly Original è uno dei punti di forza. Il nostro personale tutto dipendente, dopo aver conseguito l’attestato per lavorare con sistema di posizionamento in quota mediante funi, si specializza ulteriormente, attraverso un corso interno all’azienda formulato per adeguare la conoscenza di ognuno degli operatori agli standard per le modalità lavorative e a quelle di soccorso che la società richiede. Periodicamente vengono effettuate verifiche delle tecniche di lavoro e di posizionamento al fine di garantire costante nel tempo lo standard della sicurezza dei lavori in fune.
PUNTI CARDINE DELLA SICUREZZA DEI LAVORI IN FUNE
- Costante aggiornamento del personale alle diverse tecniche d’accesso in quota.
- Certezza e facilità di recupero in quota degli operatori secondo le più efficienti procedure.
- Continuo training degli operatori per il mantenimento di un elevatissimo standard operativo.
- Confronto costante con le innovazioni tecniche proposte dal mercato.
- Analisi approfondita degli interventi da praticarsi per la redazione di precisi piani operativi che prevedano tutte le modalità di accesso/posizionamento/evacuazione in specifica relazione al sito e le attività lavorative da svolgersi.
COSA DICE LA STATISTICA
Il sistema di accesso e posizionamento in quota mediante l’impiego di funi è inequivocabilmente la tecnica lavorativa in altezza più sicura. Coefficienti di sicurezza delle attrezzature elevatissimi, possibilità di facile recupero degli operatori, percezione di rischio da parte degli stessi, sono alcuni dei fattori che concorrono a fare del “lavoro in fune” il sistema “più sicuro”. Il responso della statistica conferma la sicurezza dei lavori in fune senza dubbio.
STANDARD DI SICUREZZA
Abbiamo introdotto in azienda standard di sicurezza elevatissimi, che sono stati riportati in un nostro manuale operativo, secondo i quali abbiamo formato i nostri operatori integrando, secondo un attento studio, le varie tecniche lavorative con il sistema di sospensione in altezza che ci contraddistingue.
Attrezzature di posizionamento con coefficienti di sicurezza elevatissimi (i carichi sopportabili sono 15 volte quelli nominali), attento monitoraggio delle stesse, perfetta corrispondenza della tecnica di posizionamento con le normative internazionali e italiane in termini di sicurezza sul lavoro, attenta analisi dei rischi, nelle varie situazioni lavorative, fanno di Fly Original un’azienda assolutamente all’avanguardia per quanto concerne la sicurezza sul lavoro.
L'ESPERIENZA DI
FLY ORIGINAL
Fly Original, avendo acquisito una specifica cultura per quanto concerne la sicurezza sul lavoro, in siti di elevata altezza, predispone opere o sistemi di accesso, per altre aziende che necessitino di particolari allestimenti di sicurezza per lavorare in quota. L’azienda è diventata inoltre, posatrice autorizzata di linee “Vita” e di presidi di sicurezza.
Per garantire l’efficienza e la sicurezza durante i lavori su ogni tipo di edificio e di costruzione, Fly Original collabora con i maggiori marchi italiani e internazionali nel campo dei dispositivi di protezione individuale , delle imbragature e delle linee vita e delle attrezzature di posizionamento e sicurezza. Inoltre l’azienda è collegata ad uno studio d’ingegneria (FLY Service Engineering) che progetta e realizza a carattere internazionale presidi ed attrezzature dedicati alle manutenzioni di strutture con operatori posizionati in quota mediante funi.